Consulenza malasanità a Monte San Biagio errore medico Monte San Biagio Latina

Consulenza malasanità a Monte San Biagio

Si sente spesso parlare di consulenza malasanità a Monte San Biagio, ma esattamente di che cosa si tratta? Innanzitutto è necessario cercare di inquadrare qualche concetto. La malasanità consiste in quella situazione nella quale un medico non opera in maniera professionale e, per negligenza, imprudenza o imperizia commette un errore che danneggia il corpo e la salute psico-fisica del paziente.

La malasanità può consistere in tante situazioni differenti, ad esempio se un medico non diagnostica una malattia per tempo può verificarsi una condizione simile. Ma anche nel caso in cui un medico sbagli un’operazione, oppure non segua in maniera adeguata il paziente nel post operatorio, si ha una ipotesi di malasanità.

Quando si subisce un errore medico, o si pensa che qualche errore medico possa essere intervenuto nella propria situazione, è possibile richiedere una consulenza malasanità a Monte San Biagio che permetta di confrontarsi con dei professionisti sul caso in questione e di sapere quindi come agire, e se è bene agire.

Purtroppo di casi di malasanità a Monte San Biagio ce ne sono stati diversi, come in tutta Italia. Sapersi difendere e far valere i propri diritti quindi è molto importante, se necessario anche con un risarcimento adeguato. Basti pensare che in Italia ogni anno ci sono circa 70mila casi di malasanità, alcuni neppure mai denunciati.Capire che cosa è la mala sanità è il primo passo per poter richiedere aiuto agli esperti del settore.

Cos’è la malasanità?

La cosa più importante da capire, in primo luogo, è che cosa è effettivamente la malasanità, di che cosa si parla quando si parla di errore medico.Non sempre infatti se un intervento non riesce al 100% si può parlare di errore del medico.

Basti pensare al caso del decesso del paziente se avviene dopo un’operazione, laddove il paziente fosse comunque destinato a morire per cause indipendenti dal medico. Tuttavia in tanti altri casi è possibile che si sia davvero verificato un caso di malasanità ed allora è necessario cercare di capire come agire.La malasanità può riguardare una vasta serie di casi. Ad esempio:

  • delle diagnosi errate. Si pensi al caso in cui per esempio un dottore non diagnostichi una malattia laddove secondo le normali prassi avrebbe dovuto farlo. Questo causa un danno al paziente.
  • Operazioni chirurgiche sbagliate. Uno sbaglio del chirurgo nell’esecuzione dell’operazione può causare dei danni abbastanza gravi al paziente. L’errore dell’operazione può essere dovuto a imperizia o negligenza, e si può configurare un caso di malasanità.
  • Errato soccorso in ospedale. La mala sanità può anche riguardare dei casi di errata gestione del soccorso da parte del personale para medico.
  • Infezioni contratte all’ospedale (la responsabilità può configurarsi a capo della struttura ospedaliera).
  • Infusioni infette o infezioni a protesi.
  • Parti gestiti male che causano danni al neonato.
  • Errore nella gestione delle terapie.
  • Errore nella gestione del post-operatorio con danno del paziente.
  • Mancato consenso informato.

Queste sono solamente alcune delle ipotesi per cui si può chiedere una consulenza malasanità a Monte San Biagio per avere maggiori informazioni su come agire e come muoversi.

Il consulto di un esperto è davvero fondamentale per cercare di capire quando sia vantaggioso e quando no agire per ottenere un risarcimento. Inoltre permette di capire se la via migliore è davvero il ricorso in giudizio.

Perché affidarsi ad un esperto?

Perché affidarsi agli esperti per la consulenza malasanità a Monte San Biagio? In realtà, c’è più di un motivo per farlo. Quasi nessun paziente che ritiene di aver subito un danno da cattiva gestione medica o un danno sanitario pensa di poter riuscire a chiedere un risarcimento da soli. Ed hanno ragione, la consulenza di un esperto è fondamentale. Ecco alcuni dei motivi per scegliere il nostro team per la consulenza e assistenza malasanità a Monte San Biagio.

  • Perché siamo specializzati. La nostra azienda vanta collaborazioni con avvocati specializzati in diritto sanitario e in mala sanità. Si tratta di professionisti che hanno trattato e gestito moltissimi casi di cattiva sanità ed errori medici e quindi che sanno come e cosa fare. Gli avvocati specializzati conoscono la giurisprudenza e mai e poi consiglierebbero al cliente di iniziare un’azione legale se non sono sicuri che ne valga la pena.
  • Perché abbiamo collaborazioni con i migliori medici legali, che sono coloro che sono chiamati a capire se esiste veramente un danno collegato all’errore medico. Il loro lavoro è fondamentale perché può fare la differenza, e la consulenza malasanità a Monte San Biagio permette di accedere ad una assistenza medica completa e alla consulenza dei medici legali migliori, specializzati sul campo.
  • Perché siamo trasparenti. Il nostro obbiettivo non è quello di mandare a giudizio i nostri clienti, ma di capire se esiste effettivamente un danno da malasanità e di conseguenza di capire come agire. Agire nell’interesse del cliente non significa sempre andare a processo: molte volte è più conveniente instaurare una trattativa extragiudiziale con l’assicurazione per ottenere un buon accordo. In altri casi è bene optare per l’accertamento tecnico preventivo, quindi bisogna valutare volta per volta.
  • Nessun costo e compenso fino a vittoria della causa. Il nostro lavoro di consulenza malasanità a Monte San Biagio non ti chiede di pagarci a meno che non si vinca la causa e si ottenga un risarcimento. Solo in quel caso una percentuale del compenso sarà riconosciuta agli avvocati ed al team. Sono a carico del cliente eventuali spese di giudizio.

Scegliere la consulenza malasanità a Monte San Biagio

La massima trasparenza, la massima competenza ed ovviamente l’interesse nei confronti del cliente ci spinge a lavorare per il meglio per ottenere il soddisfacimento dei diritti del paziente. I danni da errore medico possono causare delle problematiche enormi a livello psico-fisico ed il nostro obbiettivo è proprio quello di cercare di limitarli al massimo grazie ad un risarcimento adeguato.

Studiamo con il paziente ogni caso in maniera singola ed individuale per fornire sempre la risposta adeguata ai casi concreti. Inoltre siamo sempre aggiornati sulla giurisprudenza e sulle novità legislative per sapere come e quando agire per tutelare il cliente. Ritenete di aver subito un errore medico a Monte San Biagio e dintorni? Il nostro team opera su tutta Italia, contattateci subito per una consulenza malasanità a Monte San Biagio e per riuscire a capire cosa fare nel vostro caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *